Clean Implant
/


the global quality campaign

 

Diventa Socio della CleanImplant Community

Lavorare come professionisti odontoiatri e specialmente nellambito dell’implantologia osteointegrata significa avere una grande responsabilità. Trascurando i pericoli causati dagli impianti dentali contaminati possono nascere gravi complicazioni cliniche e problemi legali ed etici.

Dai risultati di quattro studi consecutivi  sulla purezza della superficie degli impianti dentali risultano una quantità allarmante di impuritá e contaminazioni con sostanze organiche o inorganiche (clicca qui per ulteriori informazioni). Questo è stato rilevato non solo in prodotti di basso prezzo e qualità. Riassumendo i risultati constatiamo persino un aumento delle contaminazioni su quasi ogni secondo impianto. Tutti gli impianti analizzati portavano la sigla CE come anche FDA e sono stati sottoposti ai procedimenti di diverse autorità internazionali. Tutti i prodotti erano imballati in confezioni sterili e pronti da essere impiantati nel corpo umano – e nella migliore delle ipotesi, per restare osteointegrati per una vita.

Il  nostro obiettivo é di richiamare l’attenzione su questa allarmante realtá e di fornire le informazione necessarie per voi e per i vostri pazienti. L’iniziativa CleanImplant è un istituzione „non-profit“ e del tutto indipendente. Dedichiamo notevole tempo ed energie nello sviluppo e aggiornamento di una base di dati relativi ai risultati delle analisi per poter distinguere facilmente prodotti di ottima qualità da quelli con impurità preoccupanti e sopratutto evitabili grazie alla tecnologia attuale a nostra disposizione. Dalla collaborazione fra CleanImplant e scienziati di nomea internazionale e´ stato realizzato il marchio „Trusted Quality“. Questo marchio viene assegnato esclusivamente a quei sistemi d´impianti prodotti da imprese, con un corretto profilo etico e responsabile,  seriamente impegnate nell´ottenimento di una qualita´senza compromessi facendo quindi uso delle migliori tecnologie. Sono loro che seguono la nostra iniziativa. In altri casi invece ci troviamo confrontati con reazioni sfavorevoli da parte di imprese totalmente indifferenti e infastidite dal nostro lavoro.Quest´ultime non disdegnano purtroppo neanche il boicottaggio le ricerche, fino all´intimidazione dell´avvio di azioni legali. 

Ogni sostegno finanziario e´di grande importanza per sostenere il nostro lavoro e impegno, per mantenere viva questa importante missione e proseguire le nostre ricerche scientifiche, anche quelle piu complesse e approfondite.  La crescente CleanImplant Community e´ di grande importanza per sensibilizzare in maniera sempre piú forte le imprese su una situazione molto preoccupante derivante da un mercato senza controllo, che minaccia il nostro impegno al servizio della qualita´del nostro lavoro, i problemi che ne derivano - clinici, etici e persino legali – che toccano in fine tutti di noi!

Fai parte del cambiamento, fai opinione, fai parte della CleanImplant Community!  Aiutaci a richiamare l’attenzione su questa situazione inquietante, a responsabilizzare le imprese produttrici, a valorizzare il nostro lavoro e proteggere i nostri pazienti. 

              

Follower or Member? Mettiamo a disposizione dei nostri Soci una serie di benefit esclusivi  

Follower

Member

1 | CleanImplant Newsletter 

Informazioni aggiornate - assegnazioni del Trusted Quality Mark - risultati delle ricerche in corso, costantemente attualizzati.



2 | Informazione sulla qualità del tipo d’Impianto scelto

L'impianto dentale in uso nel vostro studio è realmente privo di impurità e residui? Ecco la risposta.* continua a leggere 


3 | Certificazione di qualità per il vostro impianto

Dimostra ai tuoi pazienti e colleghi se il tuo impianto soddisfa i criteri richiesti.* continua a leggere 


4 | Un network di scenziati di fama internazionale

Scambia la tua esperienza con noi e approfitta dei risultati e conoscienze provenienti da questa piattaforma di esperti da tutto il mondo. 


5 | Dimostra che fai parte della CleanImplant Community 

Con la tua partecipazione alla CleanImplant Community potrai certificare il tuo stato di membro e socio sostenitore dell'initiativa CleanImplant. continua a leggere


6 | CleanImplant Video

Usa il CleanImplant Video nella sala d’aspetto - illustrativo ed educativo. continua a leggere    


7 | Sconto per Soci

Sconto sulle quote d’iscrizione al congresso organizzato da CleanImplant Foundation nel 2020.


8 | Pre-Check opzionale per un nuovo sistema d’impianto 

Per saperne di più riguardo la qualità della superficie di un sistema d'impianto prima di cambiare. continua a leggere   


9 | Assistenza nel caso di un’ingiustificata accusa di negligenza 

Riceverete un rapporto tecnico indipendente contenente tutti i dettagli sulla superficie dell’impianto in questione. continua a leggere  


10 | CleanImplant Membership Listing  

Una lista informativa a disposizione dei pazienti sui nostri membri e sugli studi dentistici impegnati sul fronte della certificazione di qualità dei loro prodotti. continua a leggere   



*) Queste informazioni sono sulla base degli attuali risultati delle analisi dell „Implant Study“ su oltre di 100 tipi d’impianto. Nel caso che l'impianto del vostro interesse non facesse già parte delle nostre attuali ricerche, prenderemo contatto per valutare la possibilità di sottoporre anche questo impianto alle nostre analisi. 

Informazioni sulla certificazione di diversi sistemi oppure un gruppo di professionisti in uno studio oppure una clinica grande, sono disponibili a richiesta. 



 

Diventa Socio:
Si, sono professionista odontoiatra. Sostengo l’iniziativa CleanImplant e ricevo la serie di benefits riservata ai soci. 
EUR 289,00 Quota associativa per il primo anno / EUR 198,00 Quota associativa anni successivi
(La quota associativa è deducibile a livello fiscale a titolo di spesa commerciale, non come spesa di pubblica uttilià.)

 

 

Free newsletter:  

Per il momento non divento socio e chiedo soltanto di ricevere la newsletter a titolo gratuito.

Free newsletter:  Per il momento non divento socio e chiedo soltanto di ricevere il newsletter gratuitoFree